MANGIARE IN LIGURIA - La Guida Internet ai ristoranti, agriturismi, pizzerie e trattorie della Liguria
  Facebook News

Benvenuto Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Marzo 23, 2017, 11:21:07 am
442 Posts in 132 Topics da 514 Utenti
Ultimo Utente: vivi13
Home Help Ricerca Login Registrati
FORUM  |  RICETTE E CURIOSITA' CULINARIE  |  RICETTE BABY  |  bambini e inappetenza 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: bambini e inappetenza  (Letto 11915 volte)
velena69
Membro New
*

bambini e inappetenza
« il: Marzo 21, 2006, 14:02:10 pm »

Ciao a tutti,
il mio bambino (3 anni) attraversa un'odiosa fase di inappetenza: indipendentemente dal contenuto del piatto dice di non avere fame e dopo i primi morsi non vuole + mangiare...  muro. Potete consigliarmi qualche piattino sfizioso che lo convinca che mangiare è una gioia e non un martirio quotidiano? grazie
Loggato
koala
Membro New
*

Re: bambini e inappetenza
« Rispondi #1 il: Marzo 24, 2006, 12:26:38 pm »

Più che altro il segreto è farlo mangiare in maniera divertente.
Fai le polpette a forma di animale...metti le verdure come se il piatto avesse occhi, naso e bocca....con mio cuginetto (anni quasi 2) funziona alla grande!
Loggato
marx
Membro New
*

« Rispondi #2 il: Ottobre 29, 2006, 17:03:39 pm »

Anch'io con mia figlia uso il sistema di koala... prova però anche a giocare mangiando insieme a tuo figlio perchè a volte basta solo vedere il genitore mangiare la sua pappa per invogliarlo... l'importante che nn te la mangi tutta te  sorriso
Loggato
margi 64
Membro New
*

« Rispondi #3 il: Ottobre 15, 2009, 14:23:04 pm »

ciao a tutti sono margi 64  mi fa piacere fare parte di questo forum vorrei sugerire per la festa di compleanno die biscotti al formaggio fatti in casa che sono bunossimi e si possono fare  con tante forme  cuoco se volete la ricetta la prossima volta ve la scrivo ciao ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, hello!
Loggato
marx
Membro New
*

« Rispondi #4 il: Ottobre 15, 2009, 23:19:22 pm »

ciao margi, sono interessato io alla tua ricetta  mangiare

hello!
Loggato
margi 64
Membro New
*

« Rispondi #5 il: Ottobre 18, 2009, 16:08:51 pm »

ciao eccoti i biscotti di formaggio, ingredienti; 2 etti di farina  , 2 rossi  d'uovo , 120 gr di burro,  4 cucchiai di latte  2 cucchiaini di lievito per pizza  carry e sale  , Amalgamare bene gli ingredienti  e poi spianare  l'impasto col matarello  quindi fare delle forme  o dei bastoncini con la rotellina  metterli in un tegame antiaderente con la carta da forno e penellare con i due bianchi d'uovo quindi metterli in forno  caldo a 180 gradi per circa 10 minuitie controllarli finchè non inbruniscono e buon appettito............ cuoco
Loggato
margi 64
Membro New
*

biscotti di formaggio
« Rispondi #6 il: Ottobre 18, 2009, 16:22:19 pm »

ingredienti.2 etti di farina 2 rossi d'uovo , 120gr di formaggio grattuggiato 120 gra di butto  4 cucchiai di latte  2 cucchiaini di lievito per pizza  carry e sale. Amalgamare bene gli ingredienti  e poi spianare col matarello  quindi fare delle formine o dei bastoncinicon la rotellina  metterli in un tegame antiaderente con la carta forno  e penellare coi bianchi d'uovo  quindi mettreli in forno  caldo a 180 gradi per 10 minuti circa  controllarli finchè inbruniscono.  buon appettito,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, cuoco
Loggato
marx
Membro New
*

« Rispondi #7 il: Ottobre 20, 2009, 18:37:05 pm »

grazie margi,
appena li provo ti faccio sapere...  mangiare

hello!
Loggato
margi 64
Membro New