|
Pagine: [1]
|
 |
|
|
Autore
|
Topic: bambini e inappetenza (Letto 6533 volte)
|
velena69
Membro New

|
Ciao a tutti, il mio bambino (3 anni) attraversa un'odiosa fase di inappetenza: indipendentemente dal contenuto del piatto dice di non avere fame e dopo i primi morsi non vuole + mangiare...  . Potete consigliarmi qualche piattino sfizioso che lo convinca che mangiare è una gioia e non un martirio quotidiano? grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
koala
Membro New

|
Più che altro il segreto è farlo mangiare in maniera divertente. Fai le polpette a forma di animale...metti le verdure come se il piatto avesse occhi, naso e bocca....con mio cuginetto (anni quasi 2) funziona alla grande!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
marx
Membro New

|
Anch'io con mia figlia uso il sistema di koala... prova però anche a giocare mangiando insieme a tuo figlio perchè a volte basta solo vedere il genitore mangiare la sua pappa per invogliarlo... l'importante che nn te la mangi tutta te 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
margi 64
Membro New

|
ciao a tutti sono margi 64 mi fa piacere fare parte di questo forum vorrei sugerire per la festa di compleanno die biscotti al formaggio fatti in casa che sono bunossimi e si possono fare con tante forme  se volete la ricetta la prossima volta ve la scrivo ciao ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
marx
Membro New

|
ciao margi, sono interessato io alla tua ricetta 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
margi 64
Membro New

|
ciao eccoti i biscotti di formaggio, ingredienti; 2 etti di farina , 2 rossi d'uovo , 120 gr di burro, 4 cucchiai di latte 2 cucchiaini di lievito per pizza carry e sale , Amalgamare bene gli ingredienti e poi spianare l'impasto col matarello quindi fare delle forme o dei bastoncini con la rotellina metterli in un tegame antiaderente con la carta da forno e penellare con i due bianchi d'uovo quindi metterli in forno caldo a 180 gradi per circa 10 minuitie controllarli finchè non inbruniscono e buon appettito............ 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
margi 64
Membro New

|
ingredienti.2 etti di farina 2 rossi d'uovo , 120gr di formaggio grattuggiato 120 gra di butto 4 cucchiai di latte 2 cucchiaini di lievito per pizza carry e sale. Amalgamare bene gli ingredienti e poi spianare col matarello quindi fare delle formine o dei bastoncinicon la rotellina metterli in un tegame antiaderente con la carta forno e penellare coi bianchi d'uovo quindi mettreli in forno caldo a 180 gradi per 10 minuti circa controllarli finchè inbruniscono. buon appettito,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
marx
Membro New

|
grazie margi, appena li provo ti faccio sapere... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
margi 64
Membro New